Appunti di tecnologia<br>Prof. Franco Scasseddu

MODELLINI DI TECNOLOGIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2022, 11:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti,
sono un professore di Tecnologia novello e scrivo in questo forum per avere delle informazioni per la preparazione delle mie lezioni: in 3°media sto spiegando le varie tipologie di centrali e avrei piacere di far costruire a loro, su base facoltativa, dei modellini realistici di una centrale a loro scelta. Qualcuno sa indicarmi un sito o un libro anche da acquistare in cui poter trovare le indicazioni passo a passo per la realizzazione di tali modellini?
Vi ringrazio per la disponibilità e in caso di ulteriori informazioni rimango a disposizione!

Matteo
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 08:26     +1   -1
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
Administrator
Posts:
5,726
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Rispondo rapidamente non esistono libri in proposito i modelli che vedi sul sito sono costruiti con materiale riciclato in base alle conoscenze acquisite dagli allievi sul funzionamento degli impianti.
Non hanno scopo estetico ma di comprensione del funzionamento dell'impianto. Sono costruiti, i più vecchi a scuola, quelli degli ultimi anni a casa;Tranne pochissime eccezioni senza l'aiuto dei genitori.
Appena posso ti potrò dare consigli e spunti nel frattempo guarda gli schemi degli impianti che hanno sempre gli stessi simboli per semplificare la comprensione e la memorizzazione degli stessi.

Se vuoi puoi scrivermi in privato .
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2022, 08:51     +1   -1
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
Administrator
Posts:
5,726
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


https://www.google.it/search?as_sitesearch...r+l%27esame per ora prova a guardare magari anche con i tuoi alunni alcuni modellini già realizzati dai miei anche se molte immagini sono andate perse.
 
Web  Top
2 replies since 11/11/2022, 11:42   42 views
  Share